FEBBRAIO 2023
Value VS Growth – Aggiornamento.
E’ sufficiente introdurre il tasso atteso di crescita degli utili per comprendere che il mercato ha una logica nell’attribuire valutazioni tanto differenti: i titoli che si caratterizzano per rapporti P/E più elevati sono infatti quelli cui gli analisti attribuiscono prospettive di crescita più elevate, viceversa, i titoli dal P/E più basso sono quelli i cui utili presenti sono destinati, secondo gli analisti, a crescere in misura più contenuta.
Da questa osservazione nasce la distinzione tra i titoli Value, caratterizzati da multipli modesti e da attesa di crescita contenute, e i titoli Growth che, invece, a multipli elevati contrappongono robuste attesa di crescita.
La presente pubblicazione è stata prodotta da GiottoCellinoSIM S.p.A. è indirizzata ad un pubblico indistinto e viene fornita a titolo meramente informativo. Essa non costituisce attività di consulenza da parte della stessa SIM né, tantomeno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. I dati utilizzati per l’elaborazione delle informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerati attendibili, tuttavia la GiottoCellinoSIM S.p.A. non è in grado di assicurarne l’esattezza.Tutte le informazioni riportate sono date in buona fede sulla base dei dati disponibili, ma sono suscettibili di variazioni anche senza preavviso in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. I dati per i quali non è indicata una fonte sono frutto di valutazioni effettuate dalla SIM stessa. Si declina ogni responsabilità per qualsivoglia informazione esposta in questa pubblicazione. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e se essa soddisfa le proprie esigenze.
La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa. La GiottoCellinoSIMS .p.A. è un soggetto autorizzato dalla Consob alla prestazione dei servizi di investimento di cui al Testo Unico della Finanza.