Giotto Cellino Sim ottiene la qualifica
Euronext Growth Advisor
Padova, 5 novembre 2024 – Giotto Cellino SIM S.p.A. (“Giotto” o la “SIM”), società di intermediazione mobiliare che presta servizi di investimento a privati ed aziende, comunica di essere stata ammessa da Borsa Italiana S.p.A. nel registro degli Euronext Growth Advisor (“EGA”).
L’autorizzazione come EGA consentirà alla SIM di operare sul mercato Euronext Growth Milan (“EGM”) per fornire servizi evoluti in favore di PMI e imprenditori.
Giotto, pertanto, con la creazione di una divisione dedicata al Capital Markets prosegue nel suo percorso di crescita secondo le direttrici annunciate con la sottoscrizione della partnership strategica con ABC Company S.p.A. – Società Benefit.
Mauro Betto, Amministratore Delegato di Giotto, ha commentato:
“L’autorizzazione di Borsa Italiana ad operare in qualità di EGA è uno dei tasselli fondamentali per lo sviluppo della nuova divisione Capital Markets. Giotto, da sempre al fianco degli imprenditori e delle aziende, da oggi potrà fornire ai propri clienti, con professionalità altamente qualificate, ulteriori servizi ad alto valore aggiunto.”